Paura tumore cervello

Da alcuni giorni soffro di senso di compressione alla testa,cervicale,meningi,tra gli occhi e sugli zigomi. In alcuni momenti la sensazione sembra ridursi da sola, o cambiare zona. Alcuni mesi fa( 5 all'incirca ) per sintomi simili avevo fatto una tac ed era risultato tutto normale. Non ho altri sintomi particolari e la notte non sento niente. Soffro di ansia e ipocondria e sono molto preoccupato, cosa potrebbe essere ? Un tumore può essersi sviluppato in così poco tempo ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono i presupposti per pensare un tumore cerebrale, verosimilmente siamo di fronte ad una cefalea tensiva, nulla d’importante, probabilmente accentuata dal Suo stato ansioso.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ma anche la tensione a livello della "fontanella " é cefalea tensiva secondo lei ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la tensione muscolare e il senso di pressione alla testa viene spesso assimilata ad una cefalea tensiva.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Inoltre ho lo stimolo di andare a toccare il cuoio capelluto con la mano non so se possa essere collegato ad una diagnosi ma era per riferire
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Al massimo si può correlare ad ansia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Questa mattina va un po' meglio ma sento una leggera tensione oltre che alla cervicale anche nel lato destro della testa e nello zigomo destro. Mi devo preoccupare ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Non é intorpidito é solo una tensione e riesco a fare tutte le normali attività della parte destra del viso. Per favore mi risponda sono nel panico
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto di stare tranquillo, non vedo segni sospetti.
Se continua a preoccuparsi effettui una visita neurologica.

Cordialmente