Pressione alle tempie

Salve, sono stato dal mio medico curante perche da 2 o 3 giorni ho un senso di pressione alle tempie da entrambi i lati.
Ha detto che non è un sintomo preoccupante potrebbe essere sudore raffreddato, muscoli e ossa del cranio ma nulla di patologico a livello cerebrale! Siccome da un po convivo con la paura di un tunore al cervello, vado in ansia....
Chiedo a voi un parere....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, questa sensazione non è indicativa di tumori cerebrali. È di solito causata da tensione dei muscoli pericranici spesso associata a tensione nervosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottore ma dati i miei sintomi visivi ( due episodi di fotopsia nel giro di 3/4 mesi) comunque controllati da oculista e neurologo ancora vivo con ansia. Poi ci si mette questo fastidio e credo sia anche ora di smettere di pensare a patologie in quanto sto somatizzando molto ...non pensa? Non vorrei fissarmi e magari poi essere costretto a ricorrere da un neurologo per curare ansia ....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti, si tranquillizzi e viva serenamente la Sua vita.

Cordialmente