Topamax e concepimento

Buonasera dottori, vi porgo il mio "problema"
Mio marito soffre da anni di mal di testa, 15 giorni fa in seguito ad una visita al centro cefalee gli hanno scritto una cura di 20 gg con topamax e bentelan 4gr per 15. So che sono farmaci abbastanza forti, ma il mio dubbio è riguardo un possibile concepimento, siamo alla ricerca di un bimbo da un paio di mesi, ma non avendo mai utilizzato o sentito parlare di qusti farmaci ho paura per eventuali controindicazioni per il bambino. Nella donna abbiamo letto di non assumerlo sia in gravidanza ne in allattamento. Ma nell'uomo non è riportato nulla. Vorrei un vostro parere a riguardo. Grazie mille per la vostra attenzione. Buona serata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
può essere tranquilla che non vi è alcun rischio per un inizio di gravidanza se l'uomo assume questi farmaci. Nella donna incinta il rischio è legato al passaggio placentare del farmaco, ma nell'uomo non vi alcun pericolo di contatto del farmaco con i gameti maschili.
Cordialmente e auguri

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
La ringrazio per la celere risposta.
Mi ha rassicurata tantissimo .
Buona serata.