Pressione zigomo

Nei giorni scorsi ho avuto cefalea tensiva come da voi suggerito. Oggi non presento cefalea se non lievissima ma ad un certo punto della mattinata ho incominciato ad avvertire tensione al zigomo/occhio e alla mandibola. Può essere qualcosa di grave anche se ho fatto la tac 4 mesi fa ? Un tumore al cervello ? Sono molto preoccupato rispondete urgentemente per favore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, la pressione è un sintomo di cefalea tensiva.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ora avverto un leggero formicolio nel piede sinistro
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Devo ripetere la tac ed effettuare una visita neurologica ? O é solo tensione nervosa ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Una tac fatta solo 4 mesi fa puo farmi stare tranquillo ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, può stare tranquillo.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Cosa si intende per papilledema e come si manifesta ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il papilledema è un segno che si può vedere solo con lo studio del fondo dell’occhio e lo può fare solo un medico, in particolare l'oculista e il neurologo

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ma si manifesta in qualche modo all'esterno ?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
All’esterno non si manifesta in alcun modo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Perché ho questa strana sensazione nelle palpebre e alcune volte ho mioclonie. Cosa potrebbe essere ?
Non ho nessun calo della vista o della palpebra
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia sembrerebbe di origine ansiosa, con i limiti del consulto a distanza. Il fastidio palpebrale potrebbe assimilarsi alle miochimie.

Cordialmente
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Perché io soffro di mioclonie ma da molto tempo. Solo che non mi erano mai capitate all'occhi da quello che posso ricordare
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Agli occhi sono miochimie e non mioclonie.

Buona serata