Collo e spalle sempre tese

Gentili dottori,
Sono anni che soffro di una sensazione di stanchezza fisica,oculare, ma soprattutto testa pesante e vertigini quando mi alzo..il problema è che ho sempre i muscoli del collo e delle spalle tesi e duri..anche la notte quando mi giro sento tirare i muscoli del collo e provo dolore al risveglio..ho fatto una radiografia al rachide cervicale ed è risultata una verticalizzazione del rachide..cosa posso fare per togliere questa tensione,stanchezza agli occhi e questa sensazione di testa stordita?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Deve cominciare dall'evitare le posture scorrette e fare lo stretching dei muscoli della spalla.
Antiinfiammatori e miorilassanti. Cure fisiche come TECAT e laser. Quando il dolore diventa supportabile sarebbe opportuno fare la ginnastica posturale. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ho già fatto varie volte la tekar terapia ma poi sono sempre al punto di partenza,ma la mia disfumzione dell'articolazione temporo mandibolare può essere la causa di questi problemi ?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si. È uno dei motivi.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Il problema è ch lo gnatologo per l'app arricchii mi ha chiesto 5000 euro..sono troppi,vorrei fare pure il sacrificio però vorrei la sicurezza di risolvere il problema..oltre al problema di articolazione mandibolare quale potrebbero essere le cause di quest miei problemi ?
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Le discopatie e stenosi cervicali.
Bisogna che faccia una risonanza del rachide cervicale
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ma è normale che sempre mal di testa e muscoli delle spalle e collo tesi?
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Postura scorretta e stress sono le cause quindi se è sempre stressato e mantiene la postura scorretta si persiste il dolore. Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Allora anche il mio mal di testa cronico è da attribuire a stress e postura?
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si sarebbero dovuti allo stress e postura