Rmn per diagnosi mastoidite?

Salve,
la mia è soprattutto una curiosità, visto che avverto dei sintomi strani da quando mi sono sottoposto a un intervento di neurochirurgia per la rimozione di un neurinoma dell'acustico come cefalea e un leggero fastidio all'orecchio, vorrei sapere se una RMN encefalo e tronco encefalico con mdc è sufficiente per rilevare una mastoidite oppure è necessaria unicamente la TAC all'orecchio oppure alle rocche mastoidee? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
nel sottolineare che i sintomi da lei riferiti non sono attribuibili ad un processo mastoiditico, ma che andrebbero piuttosto discussi con i Colleghi che l'hanno trattata chirurgicamente per la rimozione del neurinoma, comunque l'indagine di scelta sarebbe una TAC 3D della regione oto-mastoidea.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ma quindi, con una RMN encefalo, non si può né confermare e né escludere una mastoidite? E' inutile ai fini diagnostici? Grazie.