Rimozione viti stabilizzazione vertebrale

Buongiorno
Avrei bisogno di un’informazione.

Mio papà a Giugno è stato operato per una stabilizzazione vertebrale con 6 viti per sostenere le vertebre a causa della rimozione di due dischi.

Ad oggi lui ha male e gli hanno detto che deve fare un intervento per togliere queste viti in quanto una si muove e gli provoca dolore.

Chiedo: è un intervento pericoloso?
Quanto può durare?
E quanto potrà essere lunga la degenza in ospedale?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Meno pericoloso di mettere le viti.
Se è necessario, faccia l'intervento di rimozione appena possibile perchè, quanto più le protesi intra-ossee restano, più può essere indaginoso toglierle.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294