Schwannoma

Gentilissimi Dottori avrei un quesito, sono in lista d'attesa per la rimozione di uno schwannoma (all' interno della caviglia sul nervo tibiale posteriore) ormai da più di un anno.
Ho fatto tac senza contrasto, rnm e visite che hanno confermato la diagnosi.
Volevo sapere visto che è ormai tanto tempo che attendo può evolvere un qualcosa di maligno.
Lo schwannoma è
presente da più di 7 anni e a parte il dolore pungente quando lo tocco e una modesta crescita nel tempo non mi crea tanto fastidio.
Secondo il vostro parere più passa il tempo più può essere pericoloso?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non credo che possa trasformarsi in maligno (almeno improbabilmente). Può asportarlo, ma tenga presente che può conseguire un deficit di forza del piede.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, gentilissimo