Mal di testa persistente

Buongiorno dottori, premetto che è da una settimana che soffro di una contrattura alla parte destra del collo che non accenna a passare. Verso mezzanotte ho sentito un dolore alla parte bassa destra della nuca, forte, che si è spinto fino all'occhio destro. Dopo mezz'oretta quel dolore era passato, stamattina mi sveglio con mal di testa (alla fronte e alla cervicale, per intenderci), un po' di febbre (37.3) e tachicardia. Che sia un ictus o cose gravi del genere? Oppure anche il dolore fortissimo di stanotte è collegato alla contrattura?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ipotesi più frequente è la contrattura muscolare che si è estesa lateralmente fino ad interessare i muscoli pericranici.
Ovviamente, come Lei certamente capisce, questa è solo un’ipotesi a distanza.
Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi al Suo medico curante per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro