Diminuzione battiti

Buona sera,
Sono sotto antibiotici e cortisone perché mi hanno trovato un focolaio al polmone destro (solo tramite auscultazione con stetoscopio); la terapia durerà 10 giorni e sono al quinto.
Dopo la diagnosi ho drasticamente diminuito le sigarette da 15 a 1 massimo 2 al giorno.
La domanda è: possibile che con il taglio delle sigarette il mio battito sia nettamente diminuito fino ad arrivare anche ai 55 a riposo? Li ho sempre avuto sopra i 65 e quest a diminuzione mi da un senso di stanchezza.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certamente l astensione dalla. Io ti a fa ridurre il battito cardiaco.
Se continua a fumare ha un. Elevato rischio di ictus, di infarto e di cancro.
Non fumi più , mi dia retta.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A metà terapia è normale avere ancora un "gorgoglio rumoroso" percepito al centro del torace, sui respiri profondi?
Mi sembra una guarigione tanto lunga!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Io avrei eseguito una Rx del torace in due proiezioni ad un paziente al quale ascoltarlriamwnte avessi ipotizzato una focolaio broncopneumonico.

Ne parli con il suo medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il medico ha detto, essendo io giovane e senza altre patologie, di fare prima i 10 giorni di terapia, poi al controllo, in caso di presenza ancora di sintomi, avrebbe deciso per un rx.
Comunque vedrò di tornare dal medico.