Inoltre potreste indicarmi qualche trucchetto per capire che non si tratta di infarto

Salve a tutti.
Vorrei parlarvi del mio problema, credo sia prevalentemente ansia, anzi quasi sicuramente è così. Molto spesso avverto i sintomi dell’infarto, ovvero dolore al braccio sinistro, dolori al petto ( credo siano dolori intercostali), dolore al collo ecc ecc.
il segnale che però più mi ha fatto spaventare è stato avvertire una sensazione di peso e bruciore al petto, durata qualche minuto.
I miei amici mi dicono di andare a controllo, ma ho effettuato un elettrocardiogramma nel mese di giugno e i risultati sono stati più che positivi
Cosa mi consigliate di fare?
Inoltre potreste indicarmi qualche “trucchetto” per capire che non si tratta di infarto? Che so, tipo alzare le braccia sopra la testa (ipotizzo). Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alzare le braccia sopra la testa?

Guardi il tipo di dolori che lei riferisce non sono certo sospetti per angina ne per tipo ne per qualita, oltre che per la sua giovane età

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso