Respiro corto e dolore al petto

Buonasera Dottori, sono qui a scrivere per avere un consulto su alcuni episodi che mi sono successi. Da circa 2 mesi soffro di fiato corto, dolore al petto che ogni tanto si irradia alla mascella e al braccio, dolore allo stomaco, bocca secca e naso secco come se avessi l'influenza. Ho fatto degli accertamenti quali:
- ecg
- emogas
- radiografia toracica
- visita pneumologica con spirometria
- visita gastroenterologa
- analisi del sangueb
Tutte queste hanno dato esisto negativo cioè gli esami sono tutti ok. L' unica cosa è stata la visita con il gastroenterologo che mi ha consigliato di fare una gastroscopia per escludere un ernia iatale o qualcos'altro.
La mia domanda è questa: è opportuno fare anche una.vista per un ecocolordoppler dei tronchi per escludere qualsiasi malattia a livello cardiaco e respiratorio o basta aver fatto tutti questi tipo di analisi per capire che non c'è niente?
Secondo voi questa sensazione di non respirare può dipendere da qualche problema alla.stomaco tipo gastrite o ernia iatale?
Un'ultima domanda,se anche la gastroscopia dovesse dare esito negativo,cosa che io spero, tutte queste sensazioni da cosa possono dipendere?
In attesa di un vostro riscontro cordialmente saluto.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Se la gastroscopia fosse negativa penso che andrebbe indagato l ambito psicologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ah capisco, quindi mi sta dicendo che tutti questi sintomi possono derivare da un fattore psicologico. Non avendone mai sofferto non pensavo che stress o ansie potessero portare a tutto questo a livello fisico, pensavo solo a livello psicologico. Comunque se mi dice di non fare altre analisi ma di aspettare a questo punto solo la gastroscopia ok. Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia