Sintomi strani

Salve sono un ragazzo di 29 anni . Da circa 6 mesi ho dei sintomi strani simili a degli attacchi di panico che mi fa sentire mancare il fiato leggero nodo alla bocca dello stomaco e leggera tachicardia . Mi hanno diagnosticato solo una piccola ernia iatale . Da cosa possono dipendere codesti sintomi ? Ho fatto due elettrocardiogramma e un ecocuore dove tutte e due sono state con esito negative . Ecografia addominale ok cosi come le analisi del sangue e tiroide . Solo la tiroide mi trovarono il Tsh a 0,4 mentre gli altri valori insieme agli anticorpi tiroidei erano nella norma che difatti l endocrinologo mi disse che va tutto bene con la tiroide . Può un ernia iatale piccola far venire questi disturbi al cuore? Da una settimana sono sotto leggera cura con il Dropaxin che mi prescrisse il neurologo perché lui pensa che sia ansia il mio problema .A volte mi prende con forte nausea nodo bocca stomaco e raramente questi attacchi dove mi sembra di avere un infarto da un momento al altro . Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono tutti sintomi tipici del panico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta . Ho letto che i tipici sintomi li da anche se si ha problemi con le coronarie .. Se ci fosse stato un simile problema si vedeva dal ecocuore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male cio che ha letto.
Non sono certo sintomi da patologia coronarica che inoltre NON si sarebbe vista alla ecografia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le volevo fare un altra domanda Dottore . E possibile che questi sintomi derivino dal ernia iatale ?Non avverto dolori ne bruciori solo una sensazione strana che mi parte dal petto che mi fa stare male quasi tutti i giorni .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
È possibile
Sicuramente niente di grave anche se fastidioso