Dolore retrosternale

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni e da circa 2 anni soffro di un dolore retrosternale che si presenta solo quando mi piego in avanti e quando mi stendo poggiato con il peso sul gomito, questo dolore/fastidio espirando mi fa scrocchiare lo sterno e il dolore passa subito, credo che questo problema possa essere dovuto al fatto che ho praticato bodybuilding infatti La prima volta è comparso proprio nel periodo palestra. Ora ho effettuato rx torace,ecografia sterno e visita dal gastroenterologo e non risulta nulla di anomalo, ora dopo due anni non so più che cosa fare, avete avuto situazioni analoghe ? Che cosa potrebbe essere ? Potrebbe essere un problema legato al cuore ? Nessuno sa risolvere vi prego....grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ecografia sterno...fantastico.
Magari a pagamento.

Lei non ha niente se non banali dolori muscolari

Si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma i dolori muscolari potrebbero durare così tanto ? (2 anni emmezzo)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che si.
Sicuramente invece l'infarto non puo durare due anni e mezzo....

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sinceramente pensavo più ad una patologia come angina o pericardite, la ringrazio ancora
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il disturbo ma per il tipo di dolore che ho io mi consiglia di fare una RM muscolo-scheletrica ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No di certo. Se la RX torace fosse negativa solamente terapia antiinfiammatoria.

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Consulterò il medico per una terapia anti-infiammatoria dato che ho gia svolto in precedenza una terapia con oki ma non è servito a nulla. Anche in caso di cartilagini infiammate in modo cronico è utile una terapia del genere ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' il solo modo

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è l’unico che mi da consigli per questo tipo di problematica, nessuno mai mi ha detto che potrebbe essere un problema di tipo infiammatorio dato la lunga persistenza di questo fastidio