Extra sistole

Buongiorno.Sono un uomo che soffre da 15 anni di extra sistole.Ho fatto svariati esami di cui riporto i risultati. ECOCARDIOGRAMMA perfetto.HOLTER presenta circa 500 extra sopraventricolare isolate e una tripletta ventricolare che secondo il cardiologo e' sopraventricolare condotta con aberranza dato che non presente neanche un extra ventricolare nell'holter. PRIVA DA SFORZO SU BICI presenta frequenti extra sopraventricolari durante lo sforzo anche ai massimi carichi. ELETTROCARDIO GRAMMA A RIPOSO presenta frequesti extra sopravebtricolari isolate in coppia e in tripletta.Le mie extra sono state classificate benigne e mi hanno detto che posso fare sport.A me spaventa molto sentirle sotto sforzo come documentato anche durante il test. Il sentirle sotto sforzo non e' piu' pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no.
Sono totalmente benigne.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio ancora.Sperò di imparare a conviverci.arrivederci