Utente
Buonasera sono un ragazzo di 29 anni. Premetto che non mi era mai capitata nella mia vita una sensazione così brutta, venerdì mi sono svegliato e non riuscivo ad alzarmi dal letto, non avevo equilibro e mi girava la testa fortissimo... Ho chiamato il mio medico di base il quale mi ha detto che potevo avere una "crisi vertiginosa" mi ha prescritto vertiserc da 36mg dopo circa 2 ore sono riuscito ad alzarmi e a stare meglio, mi sono rivolto ad un otorino il quale non ha riscontrato nulla potesse riguardare il suo campo . Mi ha dato però una cura di vertiserc 16 per 15 gg oki e muscoril 4mg per 6 gg. Lui pensa sia un problema di cervicale e di muscolori tesi del trapezio. Sono 4 gg che i disturbi non li presento più ma ho una paura matta di avere di nuovo un attacco o addirittura malattie tipo sclerosi o cose del genere. Premetto che svolgo attività pesistica 4 volte a settimana. Attendo un vs cortese parere. Grazie in anticipo

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

è verosimile, considerate le tempistiche del disturbo, l'ipotesi dell'origine cervicaie del problema, infatti una contrattura muscolare è compatibile con la sintomatologia descritta.
Si tranquillizzi e se il disturbo dovesse ripresentarsi effettui pure una visita neurologica..

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente
Grazie dottore della risposta, un ultima cosa però ... Da come so se il vertiserc fa effetto posso escludere cause di natura neorologica intendo malattie come sclerosi ecc ecc... La mia ipotesi può essere esatta??? Giusto per stare più tranquillo.... Grazie in anticipo

[#3]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

se la regressione della sintomatologia è dovuta al vertisec la Sua ipotesi è corretta.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente
Grazie mille davvero !

[#5] dopo  
Utente
Considerando che dopo 2 ore dal farmaco potevo alzarmi la considero opera del vertiserc... O almeno spero! Lei cosa ne pensa? Comunque domani ho un incontro con un fisioterapista grazie ancora

[#6]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Teoricamente può essere, ma una vertigine di breve durata di solito non fa pensare malattie importanti.

Cordialità
Dr. Antonio Ferraloro

[#7] dopo  
Utente
Dottore scusi un ultimissima cosa.... Questi giorni mi sento parecchio stanco ed assonnato è possibile sia per il miecoril vertiserc e oki che sto prendendo da quasi 5 giorni!?? Grazie in anticipo

[#8]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Può essere una possibilità ma ovviamente teorica.
Dr. Antonio Ferraloro