Vertigini e giramenti di testa

buonasera dottori ho un problema da un po di tempo..mi capita che all improvviso mentre sto tranquillo parlando con delle persone oppure mentre sto camminando o cose quotidiane mi gira la testa talmente forte che mi devo sedere come se fosse una pre sincope,il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di un evento vaso vagale e mi ha segnato un tilt test da fare in settimana prossima..ma dubito che sia il cuore perchè proprio tempo fa ho eseguito uno studio elettrofisiologico per delle tachicardie che avevo ed è risultato negativo per aritmie ventricolari e sopraventricolari, solo una fibrillazione atriale durante un infusione di isoproterololo convertita con almarytm ev,evento che è successo solo durante lo studio elettrofisiologico e non si è più presentato!ho notato che quando mi viene questo giramento di testa subito dopo il battito cardiaco aumenta tantissimo oppure quando giro gli occhi veloci per guardare a destra a sinistra già mi da fastidio addirittura quando abbasso lo sguardo con il collo o faccio movimenti con la testa..ho fatto già holter 24 h/test da sforzo ecocardio tutti negtivi! volevo chiedere che esami posso fare per capire la causa di questi giramenti di testa sbandamenti vertigini ecc..sono un batterista professionista può darsi che l orecchio mi causi questo? non so più cosa fare mi consigliate per favore?grazie buona serata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso la prima cosa da fare è una visita otorino in quanto spesso l'origine è da cercare nell'orecchio ma non per il fatto che Lei sia batterista. Sarà poi l'otorino a dirLe come procedere, cioè se prescrivere esami diagnostici o inviarla ad altro specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro