Tachicardia persistente

Salve a tutti, sono una ragazza di 22anni normopeso e vorrei un consulto/parere medico riguardo ciò che sto vivendo da questa mattina: tachicardia persistente con battiti al minuto che variano dai 130/160 a riposo.
Premetto che ieri sera ho alzato un po il gomito abbassando la gradazione alcolica, quest'oggi oltre i classici postumi: disidratazione, giramento di testa e occhi lucidi ho una forte tachicardia susseguita da tremolii.
Ho sempre sofferto di tachicardia e mi é stata anche diagnosticata qualche anno fa, ma sono sempre riuscita a gestire questo tipo di tensione per non farmi prendere dal panico e aggravare la situazione in periodi di stress. Quest'oggi invece più cerco di riposarmi e di concentrarmi sul respiro, più sento forte tachicardia persistente! Ho bevuto una tisana rilassante (camomilla, anice e menta) per calmarmi, ma nulla.. Inizio seriamente a preoccuparmi in quanto sono fuori dalla mia città di residenza e vivo da sola, non so se chiamare il 118 o aspettare domani mattina e capire se questo tipo di palpitazioni siano dovute allo smaltimento dell'alcol! Io mi chiedo se sia normale che questi sintomi persistano oltre le 12h e che altro devo fare per superare ciò. Tra l'altro il respiro data questa condizione é alterato, risulta essere pesante.
Ringrazio in anticipo lo specialista che risponderà a questa richiesta di consulto.
Chiara
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Gli effetti che lei espone sono indotti dall'alcool.
Tenga presente che l'assunzione di alcoolici cronicamente alla sua giovane eta' puo' comportare effetti gravissimi e spesso irreversibili a livello cerebrale, cardiaco ed epatico, oltre a favorire la comparsa di cancro.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta tempestiva!
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia