Formicolii disturbi visivi brividi

Salve ho già scritto altre volte causa di una serie di problemi che mi rendono la vita quotidiana, impossibile, è ormai da tempo che giro tra medici e ospedali ma non ho mai risolto i miei problemi. . ora sono stanca non so più cosa pensare e di chi potermi fidare. .. I vari neurologi che mi hanno visitata hanno sempre attribuito i miei problemi ad un fattore ansioso anche perché nei vari esami diagnostici da me effettuati non è stato mai riscontrato nulla di fisiologico. ma non riesco comunque a stare bene e a fidarmi di chi mi ha avuto sotto cura poiché ogni volta che spiego i miei sintomi mi deridono. chiedo quindi aiuto a voi per trovare un medico che non abbia dei pregiudizi sugli ansiosi, e che sia scrupoloso nel visitarmi valutando con serietà e professionalità i sintomi riferiti. .. nell'attesa di una risposta e sperando che io possa trovare finalmente un medico scrupoloso... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei sa, non è possibile indicare on line nomi di colleghi.
Aveva una visita neurologica la scorsa settimana, cosa Le ha detto il collega e quale terapia ha prescritto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Salve dottore ho effettuato la visita il medico ha sottovalutato i miei sintomi, dicendo che dovrei continuare a prendere le gocce da lui prescritte poiché gli effetti collaterali dovrebbero andare via con il passare dei giorni essendo molto lievi e probabilmente sono io ad accentuarli di più .io sinceramente non credo sia così. dopo la visita continuo a stare male ad avere gli stessi identici disturbi e da stamattina praticamente non mi sono alzata dal letto avendo un brutto mal di testa accompagnato da formicolii, vertigini e avverto una strana sensazione che provò a spiegarle sento pungere in una tempia e improvvisamente avverto un forte calore che dura pochi secondi e poi scompare. .. mi scuso per aver chiesto informazioni su altri specialisti ma le chiedo se magari sarebbe possibile poterle avere privatamente mi aiuti a capire per favore. ..questi malesseri mi stanno impedendo di vivere tranquilla lei capirà essendo ansiosa penso sempre a malattie importanti o a ictus o aneurismi grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Quale terapia è stata prescritta e con quele dosaggio?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
prazene 7 gocce per 4 volte al giorno da seguire per 40 giorni
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
A mio parere è insufficiente, avrebbe bisogno anche un farmaco di base non ansiolitico da assumere per un lungo periodo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Il medico non ha voluto associare al prazene nessun altro medicinale in quanto crede che tutto sia di origine psicosomatica. .. ma mi creda dottore io questi disturbi li ho davvero e combattendo con l'ansia ormai da tempo so rendermi conto quando un giramento di testa é di tipo ansioso oppure reale e sinceramente mi rammarico dinanzi a questa ostinazione di dare tutta la causa all'ansia escludendo a priori che tutto possa avere origine organica
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Salve dottore mi scusi se continuo a porle domande, ma avrei bisogno di chiederle una cosa vorrei sapere , perché avverto dei forti bruciori alla testa (come se avessi il fuoco dentro) accompagnati da sensazione di confusione mentale e un fruscio alle orecchie con conseguente vertigine inoltre dopo questa sensazione di forte calore mi rimane la parte interessata come se fosse indolenzita e questo fastidio si espande a tutta la testa. . collo. . e orecchie, navigando su internet leggo di numerose patologie a carico del SNC potrei avere una neuropatia? o sto semplicemente ingigantendo il tutto con la mia ansia ? le ricordo di aver effettuato una rm cerebrale e del tronco encefalico circa un mese fa , analisi del sangue e urine tutte nella norma , una visita cardiologica con eco e carotini nella norma e una visita endocrinologica per ipotiroidismo. . infatti prima prendevo eutirox 50 che poi mi è stato sospeso poiché i risultati e l'ecografia erano perfetti ... mi aiuti a capire cosa fare non so più come muovermi grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal contenuto di questo consulto e di quelli precedenti la sintomatologia sembrerebbe sostenuta dall'ansia. Quando parlavo di un farmaco da assumere per un lungo periodo mi riferivo sempre in questo ambito ma non della classe degli ansiolitici, anche se attivo sui disturbi d"ansia.

Cordialmente
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
associata a questi sintomi avverto da qualche ora mi capita una cosa strana me la potrebbe spiegare? provo a spiegarle praticamente quando guardo e metto a fuoco ciò che non è a fuoco sembra che si sposti non so se mi sono spiegata bene. ... e dottore per quanto riguarda quelle pillole di cui parlava potrei sapere quali sono? la ringrazio
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato consigliare farmaci a distanza a pazienti che non si conoscono e di cui non si è fatta una diagnosi mediante visita medica diretta.
Per il resto non saprei dirle.

Cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
La ringrazio cmq per la sua continua disponibilità ... non saprebbe dirmi se anche gli ultimi sintomi di cui le ho parlato siano riconducibili all 'ansia? grazie dottore lei mi da davvero tanto coraggio grazie
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Teoricamente è possibile.
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Mi preoccupa un po la sua risposta. ... potrebbero essere sintomi di qualche altra cosa? sinceramente sono molto spaventata. ..lei crede che dovrei rivolgermi al medico? ??
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Nessuna preoccupazione, soltanto che on line non si possono dare certezze, stia tranquilla.

Buona serata