Ernia sindrome dl piriforme

buongiorno,
ho un'ernia l5-s1 che ho scoperto a setembre dopo rm.
in agosto blocco funzionale con contrattura antalgica.
trattamento voltaren+muscorl ed è parzialmente passato.
a metà dicembre nuova crisi identica, ma sono andato a lavorare lo stesso e quando mi sedevo facevo una faticaccia per rialziarmi e mettermi in piedi. in piedi ci stavo ma curvo tutto da un lato.
quando stavo seduto sentivo dolore sotto il gluteo dx e la coscia che non mi faceva stare riuscire a stare seduto. In più si è aggiunto formicolio all'esterno del polpaccio e ipoestesia anche sotto le dita del piede dx.
Dopo una settimana di voltaren + muscoril il dolore lombare passsa, ma il dollore intagluteo c'è ancora adesso che siamo a gennaio.
Che si tratti di sindrome del piriforme?
Sto andando avanti ad antinfiammatori in attesa di intervento di microdiscectomia.
il dubbio che mi viene è : se dopo l'intervento ho ancora male sotto il gluteo e la coscia?
come faccio ad ad aggiustare il contratto muscolo piriforme?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se è in nota per intervento di microdiscectomia, suppongo, L5-S1 chi Le ha parlato della sindrome del piriforme?
Dalla descrizione, pur nei limiti della consulenza on line, dei sintomi sembra responsabile la patologia discale che, se confermata (come immagino) e trattata adeguatamente, sarà risolutiva.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
In effetti era solo un dubbio che è venuto a me.
Nella disperata ricerca di un'alternativa soluzione credo che l'essere umano vada a cercare risposte diverse per la propria tranquillità.
In effetti un osteopata mi ha confermato l'altro ieri con dei test che non è il piriforme.
Magari fosse stato quello...
Niente. Attendo l'intervento e spero che ritornare in salute il prima possibile.

grazie ancora
distinti saluti.