Sospetto trigemino

Buonasera da circa 5 giorni la parte destra del mio viso zona orecchio sembra indolensita quasi nn riesco ad aprire la bocca che provo dolore ...il viso mi fa'male questo mi causa forti mal di testa sopratutto zona occhi la mia dottoressa dice che una nevralgia e di prendere della tachipirina ma nonostante tutto il dolore rimane e mi causa stordimento così mi sono recata in farmacia e spiegando il tutto mi hanno consigliato il Brufen ma lo prendo già da 2 giorni e il dolore è ancora li ... premetto che 2 mesi fa' mi è stata diagnosticata una cervobrachialgia che mi causa un po'di problema al collo che sto curando con ginnastica posturale potrebbe dipendere anche da cervobrachialgia??? Non ho eccessi ai denti e non ho dolore al orecchio da cosa potrebbe dipendere questa improvvisa nevralgia da internet parlano di trigemino potrebbe essere quello grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nevralgia del trigemino, almeno quella classica, sembrerebbe non molto probabile ma ovviamente possibile. In caso di nevralgia gli antinfiammatori spesso non sono efficaci, in quesi casi i farmaci di prima scelta diventano quelli che agiscono sul dolore neuropatico.
Altre possibili ipotesi sono quella cervicale e quella di un'eventuale disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM). In ogni caso è indicata una visita neurologica in quanto queste sono solo alcune delle possibili ipotesi avanzate a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro