Botta in testa

Buongiorno, premettendo che sono un soggetto ansioso, volevo chiedervi un parere da esperti.Sabato mattina mentre mi alzavo di scatto ho sbattuto forte la testa contro la mensola di marmo.È stata una bella botta. Ho iniziato ad avvertire un vuoto alla testa che però è passato in fretta.In questi giorni sto avvertendo un mal di testa che va e viene, la vista mi da fastidio soprattutto quando leggo o mi espongo al sole ma soprattutto la notte ho fastidi alla mandibola.Che mi consigliate di fare?Sono molto preoccupata, però non sono andata al PS perché non ho avuto vomito/nausea e sono passate più di 72 ore.Grazie mille a chi risponderà.Dimenticavo che ho difficoltà a volte nel concentrarmi ma credo che mi stia facendo suggestionare dalla paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa nei giorni successivi ad un trauma cranico è normale che si manifesti, l'importante che non sia di forte intensità.
Il resto della sintomatologia è anche compatibile, consideri pure che, come giustamente dice, la suggestione e l'ansia possono amplificare i vari disturbi.
Il consiglio che Le posso dare è di farsi controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e mi complimento per questo servizio che offrite.Buon lavoro. Quindi posso stare tranquilla e non agitarmi La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Se posso aggiungerei una nota sulla visione offuscata, senza particolare urgenza ma converrebbe fare un controllo oculistico con fondo oculare per capire se rientra nel quadro descritto dal collega o dall'occhio.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si, ritengo che possa stare tranquilla, a meno che non insorgano sintomi nuovi ed importanti, faccia solo un controllo dal Suo medico curante, come Le avevo scritto precedentemente.

Buona serata