Dolore dorsale persistente sinistro

Salve sono una donna di 29 anni fa dieci giorni avverto un indolenzimento sopra la scapola sinistra che si irradia all'ascella e in avanti sopra il seno sinistro ,se tocco tra l'ascella e il seno sento indolenziti anche se palpo sopra la scapola sento la zona dolente se ruotò la testa e il collo indietro in quel punto dove mi fa male avverto un fastidio un leggero indolenzimento ,e anche se tirò la gabbia toracica indietro e stringo i muscoli sento tirare come un lieve fastidio a volte è come se prendesse anche un po' il braccio sinistro ,ho preso tachipirina per tre giorni mattina e sera ma nulla ho paura che possa essere qualcosa di serio alla colonna dorsale tipo tumore osseo ,secondo lei dovrei prendere qualche altro farmaco o fare altre indagini ?prenetto che ho una lieve scoliosi a sinistra che non mi ha mai dato alcun problema ,grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
la descrizione che Lei fa del Suo disturbo orienta con molta attendibilità per una nevralgia intercostale, che si manifesta appunto con un dolore (talora di tipo bruciante) a carico della gabbia toracica e che è esacerbato da movimenti come la torsione del busto. La terapia può essere con farmaci anti-infiammatori o, in taluni casi, con terapia locale a base di anestetici e cortisone. Ma il tutto deve ovviamente essere deciso a seguito di una valutazione da parte del Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore