Botta in testa e nausea

Buonasera, questa mattina nell'alzarmi dal letto a soppalco per una chiamata urgente (e inutile) da parte di mia madre ho sbattuto l'osso parietale contro il soffitto in maniera parecchio violenta. Nessuna perdita di sensi ma a distanza di ore ho ancora leggera nausea, leggero stordimento, dolorini al collo e fitte alla testa. Non mi sono recata in pronto soccorso ma ho subito applicato ghiaccio nella zona della contusione, che è ancora parecchio dolorante. Ritenete sia il caso di recarmi in un pronto soccorso?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è "normale" dopo un trauma ma se dovesse accentuarsi o dovessero insorgere nuovi sintomi come vomito, sonnolenza eccessiva, cefalea intensa è certamente consigliabile recarsi al P.S., altrimenti può fare un controllo presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Permane il dolore nella zona della botta ma per il resto niente di che, grazie per la tempestività!

Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata a Lei