Tensione al viso!!!

Buongiorno, scrivo per sapere qualcuno mi può essere utile alla spiegazione di svariati sintomi che mi porto dietro da oltre 20 anni (ne ho 40)!
Cercherò di essere breve, appunto circa 20 anni fa una sera ho avvertito una forte contrattura tra il collo la mandibola e l'orecchio con un successivo senso di sbandamento e senso di nausea. Da allora mi é rimasta la tensione al viso più accentuata sul lato sx + una leggera nausea con ogni tanto dei crampi allo stomaco frequenti mal di testa (circa 5 al mese che passano con ibuprofene) e risvegli continui durante la notte. Ho fatto di tutto (esami: radiografia seni paranasali, rachide cervicale, EEG, gastroscopia, rettoscopia, ecografia tiroide, visita neurologica presso centro cefalee RC, risonanza massiccio facciale. Cure: Zoloft, Efexor che mi ha fatto venire anche l'acufene) ma a tutt'oggi ho risolto poco o niente l'unica cosa che mi ha fatto avere un po' di sollievo (almeno riesco a dormire) sono un paio di gocce di laroxyl, prescritte dal medico curante, prima di andare a letto e una compressa di lyrica da 50 mg al mattino sempre prescritto dal medico curante (i neurologi che ho incotrato puntavano sempre sugli antidepressivi che mi facevano molto male anche perchè non credo sia depresso anzi se un po' lo sono è proprio a causa di questi disturbi). Sono un pò sconfortato perchè tutti i medici vanno a tentativi! A questo punto credo che un tentativo possa farsi con un consulto online. Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha indagato su tanti fronti, mi pare però che non sia stata effettuata nessuna indagine relativa all'articolazione temporo-mandibolare. A volte la sintomatologia riferita può riconoscere una disfunzione dell'ATM.
Ha consultato tanti medici, provi a consultare uno gnatologo.
Le ricordo che è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro