Un bite notturno

Buonasera,
le scrivo perché ho paura che il mio medico sia un po' negligente e vorrei un altro parere. Da più di un anno soffro, anche se in maniera sporadica, di mal di testa; il dolore sembra spostarsi lungo i lati della testa, a volte è localizzato dietro le orecchie, altre sulle tempie, a volte sulla fronte. A volte il mal di testa si accompagna ad una stanchezza generale, tensione dei muscoli del collo e delle spalle, e soprattutto affaticamento degli occhi (so per certo che non si tratta di problemi di vista). Su consiglio del medico ho fatto una visita dal dentista, il quale mi ha detto che il dolore potrebbe essere dato dal bruxismo, per cui ho iniziato a portare un bite notturno.
Dato che questi problemi sono iniziati in seguito a un fortissimo torcicollo avuto più di un anno fa, mi chiedo se gli episodi possano essere collegati; non vorrei che magari, massaggiando il collo nel tentativo di far passare il dolore, non abbia causato qualche danno involontariamente alle vertebre.
Vorrei fare una lastra, ma il mio medico dice che alla mia età serve a poco, e che l'unica cosa che posso fare è avere pazienza e aspettare per vedere se effettivamente la causa è nei denti.
Lei cosa ne pensa?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

veda se la terapia per il bruxismo procura benefici, altrimenti si potrebbe ipotizzare anche una cefalea di tipo tensivo, con componente muscolare predominante (tensione, contrattura).
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro