Una componete fondamentale

Buongiorno,
è un po' di tempo che soffro di collo rigido formicolio viso e braccia, con fastidi dietro la nuca, a volte mal di testa e rigidità petto con conseguente dolore lieve, premetto che è 4 mesi che soffro di gastrite riscontrata tramite gastroscopia.
Volevo chiedere se questi disturbi possono essere causati dalla cervicale oppure l'ansia è una componete fondamentale?grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta può giustificare un problema a livello cervicale, il tutto può poi essere accentuato dall'ansia.
Prenda questo come indicazione generale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore gentilissimo per la risposta celere, quale visita mi consiglia? per provare ad alleviare le mie sofferenze.
Anche se sono convinto che la causa maggiore si l'ansia lo stress che mi portano ad un irrigidimento muscolare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è certamente possibile, in generale, che tutto abbia origine dall'ansia, in tal caso è importante affrontare questo problema rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.
Nel contempo uno studio della colonna cervicale la riterrei utile, per questo veda cosa Le consiglia il Suo medico curante.

Cordialmente