Ipertensione intracranica con papilledema bilaterale e stenosi bilaterale dei seni trasversi

Salve dottori
Ho 27 anni e sono affetta da ipertensione intracranica con papilledema bilaterale e stenosi bilaterale dei seni trasversi in cura da un anno con diamox. I papilledema sono scomparsi per fortuna i mal di testa anche apparte ogni tanto delle fitte che durano pochi secondi. Il mio problema adesdo è che da un pò di tempo mi vengono delle sensazioni di freddo in testa in diversi punti nell arco della giornata. Oltre al freddo anche bruciore non sono dolorose ma molto fastidiose e preoccupanti. Ogni tanto anche alla fronte e ai lati. Secondo voi da cosa può dipendere? Dalla mia malattia o altro? Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa possa causare la sintomatologia descritta non è possibile stabilirlo a distanza senza una visita diretta ma considerato che i sintomi riferiti non sono tipici d'ipertensione endocranica ritengo poco probabile una correlazione con il Suo problema di base.
Se questi disturbi dovessero persistere sarebbe consigliabile una valutazione presso lo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta... lo specialista che mi segue purtroppo mi ha dato appuntamento per dicembre! Sono andata da un altro neurologo dove mi ha prescritto degli anti depressivi e ansiolitici che io non ho neanche acquistato.. non mi sento depressa lavoro, dormo e mangio tranquillamente. Secondo lei l ansia può causare questi disturbi? Forse sarà la cervicale a darmi questi disturbi. Grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, l'origine ansiosa della sintomatologia riferita è possibile, anzi per la tipologia e la durata è anche probabile, ovviamente come ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente dottore è stato gentilissimo. .
Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia.

Cordialità