Mal di testa occhi e occipitale

Salve,
da ieri mattina mi è venuto un mal di testa che permane ancora, si è localizzato prima nel contorno occhi, soprattutto destro e poi si è spostato nella zona occipitale, quindi posteriore.
Come fosse un grande chiodo. Il dolore non è fisso, ma permane per molto tempo, poi allenta per poi riprendere dolore. A volte avverto anche pressione alla tempia. E' da due giorni che non riesco a svolgere la normale attività, inoltre avverto una leggera nausea. Il dolore a volte è collegato dall'occhio destro fino alla testa posteriore destra e un senso di pesantezza, e una parvenza di rigidità al collo.
Ho provato ad occhi chiusi alzato a toccarmi la punta del naso e la centro, così come ho provato a camminare con le mani alzate e non ho squilibri.
Premetto che sono molto ansioso e soffro di attacchi di ansia e panico, ed è un periodo di forte stress, può essere che causi così forti disagi ?
Posso escludere problemi più gravi ?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere di effettuare prove da solo, non hanno senso se non sono inquadrate nel contesto di un esame neurologico completo.
La cefalea potrebbe anche essere di tipo tensivo ma è chiaro che occorre una visita medica diretta per cui si rivolga al Suo medico curante per una prima valutazione clinica.

Cordiali saluti