Senso di vuoto alla testa

Buonasera, vi scrivo per chiedere un consulto su un problema che mi sta assillando. Da circa 4 giorni avverto una fortissima sensazione di vuoto alla testa, difficoltà nella concentrazione, imbarcamento del corpo verso sinistra mentre cammino. La sensazione di "testa pesante" è così forte che non riesco neanche a pensare, a parlare, mi prosciuga tutte le energie. Ho dolore sopra le tempie e sensazione di enorme calore. Niente febbre o vomito, anche se ho avuto un piccolo urto poche ore fa.
Ho pensato all' ansia ma non vedo cosa mi possa turbare.
Ho avuto anche forti dolori al petto da far mancare il respiro, anche se adesso sono passati.

Devo consultare il medico?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia è ancora presente è indicata la visita presso il Suo medico curante che Le dirà poi come procedere.
La sintomatologia riferita si potrebbe assimilare ad una cefalea di tipo tensivo, ovviamente solo a livello di pura ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ho parlato con il mio medico che mi ha prescritto una serie di esami:

Emocromo con formula [SG]
Urine es chimico fisico e microscopico
Potassio [S/P]
Trigliceridi [S/P]
Magnesio Totale [S/P]
Cloruro [S/P]
Colesterolo Totale [S/P]
Colesterolo HDL [S/P]

Gamma Glutamil Transpeptidasi [Gamma GT] [S/P]
Alanina Aminotrasferasi [ALT] [GPT] [S/P]
Creatinina [S/P]
Urea [S/P]
Glucosio [S/P]
Aspartato Aminotrasferasi [AST] [GOT] [S/P]
Sodio [S/P]

La mia pressione è nella norma ma bassa.

PS: Ho dimenticato di dire che ho un' eczema sul petto che mi crea prurito e dolore, è anche da quello che il medico mi ha prescritto le analisi.

Grazie per la risposta. Vi terrò aggiornato.