Tensione testa

Buongiorno,sono una ragazza di 27 anni,da un pò di tempo,stando chinata sul pc o sul cellulare,avvertivo delle piccole fitte sopra la fronte,come delle piccole tensioni,che passavano subito.Da un pò di tempo queste fitte le sento anche due volte al giorno ma sempre se chinata in avanti o mentre cammino.Una settimana fa però mi sono svegliata con una forte tensione al lato destro della testa una tensione che prende testa,naso,occhio,orecchio,che sento come ovattato,collo e in particolar modo le tempie.Inoltre muovendo il collo e la mandibola sento dei click molto accentuati,il collo è rigido da quel lato e ho un muscolo molto contratto.inoltre sento come delle scosse di dolore che partono da sotto l''orecchio e arrivano in testa,ho dolori all''orecchio,ma non sono forti e passano subito,mal di denti.Sono stata al pronto soccorso per paura che fosse SM o Tumore al cervello,leggo molto in internet e i miei sintomi riconducono a queste patologie,allora la mia ansia aumenta,non dormo,sono irrequieta e tutta la sintomatologia si è accentuata.Al PS dalla visita neurologica mi è stato detto che non c''è nessun disturbo a livello neurologico,dalla visita con l''otorino mi è stato detto che potrebbe trattarsi di disturbo dell'' ATM,visto che ho questo scricchiolio e aprendo la bocca la mandibola si sposta a destra e problemi cervicali.Preciso che il disturbo non è continuo,si presenta al mattino e poi un altro paio di volte durante la giornata,e migliora da sdraiata,digrigno i denti la notte e dormo con questa parte del viso schiacciata sul cuscino verso il basso.Prendo cortisone e integratori con scarsi risultati.Ho molta paura per il tumore al cervello,sapreste gentilmente darmi qualche indicazione?grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le è stato detto che probabilmente c'è un problema all'ATM, concordo con questa indicazione e La invito ad approfondire il problema rivolgendosi ad uno gnatologo.
Infatti chi meglio di chi l'ha visitata può darle un parere attendibile?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro