Nervi

Salve,
sono una ragazza di quasi 28 anni e da un mese e mezzo che sto avendo "problemi" che io tendo a ingigantire molto. Ho attraversato un periodo molto stressante, esami non passati, tirocinio, lavoro, tesi universitaria , organizzazione matrimonio, acquisto casa e credo più niente! Tutto è iniziato una notte , appena ho chiuso gli occhi mi sembravano che girassero, ho provato a massaggiarmi la fronte per distogliere la mia attenzione e ho dormito! Per una settimana mi è passato , dopo quei giorni mi è tornato , ma è anche peggiorato: appena chiudo gli occhi sento una forte tensione e non dormo( sto prendendo una mezza compressa di sonnifero che mi induce il sonno. Da qualche tempo però anche di giorno tendo a sentire questa tensione, infatti il mio vedere non è più naturale , ma quando giro gli occhi sono così tesa che mi faccio male e mi fanno male anche i denti e mi provoco anche mal di testa. In tutto ciò quando mi distraggo non avviene niente di tutto ciò. La mia paura è che questa fissa non mi passi e che mi succeda qualcosa agli occhi ( ho fatto la visita oculistica ed è tutto ok) . Ho paura di non riuscire più a dormire. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, il Suo problema sembrerebbe di tipo psichico, le Sue sembrerebbero paure e preoccupazioni immotivate.
Probabilmente le sensazioni che avverte sono di origine psichica considerato che <<quando mi distraggo non avviene niente di tutto ciò>>.
Pertanto Le consiglio di effettuare prima una visita neurologica, se negativa, potrebbe poi rivolgersi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,
Ma lei crede che possa succedermi qualcosa con questa tensione ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Con tutti i liniti del consulto a distanza, ritengo di no, non Le succederà nulla, a maggior ragione se la tensione di cui parla è di origine psichica come sembrerebbe.
Ripeto quanto scritto sopra <<quando mi distraggo non avviene niente di tutto ciò>>.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per L 'insistenza , ma io ho paura che muovendo male gli occhi mi provoco questi dolori e tensione. Ma non riesco a non farlo. Aiuto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Le ripeto che il Suo è un problema psichico che va affrontato con lo psichiatra o con lo psicologo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Va bene , grazie per la gentile disponibilità
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buon primo maggio!