Mal di testa da piu giorni

Salve,
Sono un ragazzo di 20 anni, scrivo perche da giorni ho mal di testa e la cosa mi spaventa tantissimo (essendo anche ipocondriaco). il tutto è successo 4 giorni fa, dopo aver preso tantissimo freddo la sera precedenti (i capelli rasati a 0), il giorno dopo mi sono svegliato con mal di testa che è durato tutta la giornata, il giorno successivo non ne ho avuto, ma quello successivo ancora si ed è stato un mal di testa fortissimo, mi sta persistendo fino ad oggi a volte mi fa meno male, a volte per niente proprio ed avolte aumenta il dolore, ora sono 3 o 4 giorni di fila che mi fa male ed io ho tantissima paura. Ho paura che sia qualcosa di brutto sono in ANSIAAAAA! poi la cosa strana che ho sempre sonno e mi sento come dire come se fossi ubriaco, ho delle vertigini come quando si ha la febbre.Cosa potrebbe essere? ho paura!! io credo sia un Tumore, perchè ho letto i sintomi e compaciano.
Aspetto con ansia vostre risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che possiamo avanzare è la cefalea di tipo tensivo che spesso si presenta con le caratteristiche descritte. Se il dolore è pulsante si può ipotizzare anche una forma emicranica.
Parliamo però di ipotesi, se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante per una prima valutazione del caso.
Lasci stare autodiagnosi improbabili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ed è una cosa grave dottore? ma la cosa strana, non è tanto il dolore ma il modo come mi sento. Mi sento come una nuvola in testa e spesso mi lacrimano gli occhi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, non sembrerebbe nulla di grave, se poi la diagnosi fosse di cefalea tensiva o emicranica la cosa non cambierebbe.
Necessita però una visita medica, in primis dal medico curante e poi, se da questi consigliata, da un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
esclude un tumore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
A distanza non si può escludere nulla ma ritengo che al momento non ci siano elementi che possano fare sospettare una neoplasia.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
ma come mai è un mal di testa così stranoe che dura da 5 giorni? mi aumenta sopratutto la sera. sensazione di vertigine e foschio alla vista. sentirsi strano ubriaco quasi
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le caratteristiche per pensare una cefalea tensiva ci sono ma ovviamente da questa postazione è solo un'ipotesi.

Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
salve dottore,
chiedo scusa se non ho fatto un nuovo consulto ma chiedo qua:
La mia fidanzata la scorsa settimana ha avuto un influenza con febbre a 40, però tutt'oggi ancora ha i residui (tosse, mal di gola e raffreddore) posso comunue starci a contatto o rischio di beccare l'influenza anche io? faccio questa domanda perchè io dopo domani devo partire per delle cose molto molto importanti e non vorrei mai he mi prendesse anche a me! lei cosa mi consiglia? è possibile che ancora si mischia?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una forma influenzale è altamente contagiosa, l'eventuale contagio dipende dallo stato del sistema immunitario del singolo soggetto e dalla virulenza del germe in questione.
Nel Suo caso, considerato che parla di una settimana fa, il contagio sarebbe già avvenuto per cui le condizioni sono due, Lei non ha sviluppato l'infezione o il presunto virus è in incubazione.
Attuare oggi misure di profilassi (prevenzione) non ha più senso, a meno che finora non l'abbia frequentata.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
nono noi non ci vediamo da 15 giorni. ci dobbiamo vedere domani ma ho paura che mi possa contagiare. quindi?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente ancora il contagio è possibile, anche se le probabilità non sono alte.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
ajo va bene. Speriamo non mi contagi ahahha