Forte calore orecchio e tempia sinistra

Buonasera,
Mi chiamo Matteo e ho 28 anni, ieri mattina mi è accaduto un fatto strano e avendo avuto mia nonna con un tumore alla testa ho paura di qualcosa di grave. Ieri pomeriggio sono stato tutto la giornata con un forte calore nella parte che comprende orecchio, tempia e attacco mascella e mandibola sinistra. Arrivato a sera il calore mi è passato e mi è rimasto una specie di indolenzimento leggero nella parte colpita e prima di andare a letto è passato. Stamani mi sono svegliato come se avessi la febbre, gola arrossata con catarri ma senza dolore. Nel pomeriggio è tornato questo fastidio leggero alla parte sinistra ( come una piccola pressione), che mi va dalla nuca, passa per la tempia e arriva fino alla sopracciglia. Adesso ho un leggero mal di testa che mi prende la tempia e il sopracciglio con questa sensazione di forte calore al volto. Magari può essere una semplice infiammazione o tutto dovuto al mal di gola, ma volevo essere sicuro che non fosse niente di grave.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la natura del problema, potrebbe anche essere qualcosa legata alla gola, oppure un problema dell'articolazione della mandibola, in ogni caso serve una valutazione diretta presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro