Vampate di calore e mal di testa

Salve dottori, sono una ragazza di 17 anni che ha dei continui dolori, sono molto ansiosa e l'estate scorsa ho avuto anche una serie di attacchi di panico. Soffro di malattia da reflusso gastroesofageo, al momento del bisogno prendo gerdoff e debridat. Vi scrivo perché da qualche giorno ho notato che ho delle vampate di calore, e un mal di testa continuo ma non pesante, che è concentrato soprattutto nella fronte, negli occhi e nel "naso", mentre altre volte è come se mi girasse la testa. Insieme al mal di pancia e al mio reflusso non mi fanno più vivere come prima. Ho paura della qualsiasi cosa. Quindi sono molto ansiosa anche perché ho anche dei dolori al petto soprattutto dal lato sinistro che vengono e vanno, delle volte leggeri, delle volte molto forti. Cosa potrebbe essere? Le mestruazioni mi sono finite ieri, possono centrare? È una questione di pressione? La porto solitamente normale o leggermente bassa. Dall'ultima analisi fatta qualche mese fa ho carenza di ferritina, potrebbe centrare anche questo? Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sembrerebbe una cefalea tensiva con prevalente componente ansiosa, ovviamente questo è solo un'ipotesi a distanza. Le consiglio di effettuare, insieme ai suoi genitori, una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta veloce
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Dottore, Dimenticavo di dirle che da un pó ho anche episodi di "brividi" nella zona della testa, e non capisco a cosa siano dovuti. Secondo lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo sembrerebbe tipicamente ansioso.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille