Dolori alla spalla, schiena e gambe

Buongiorno gentilissimi
Volevo segnalarvi il mio Caso per un vostro gradito parere.
Circa 1 mese fa ho iniziato ad avvertire un leggero dolore all’altezza della spalla sinistra.
Il dolore nei giorni andava e veniva ma pensavo fosse la classica influenza e non dato peso. Non avevo febbre se non poche linee alcuni giorni (73,2 - 73,3). Qualche settimana dopo il dolore si è fatto più intenso e ha iniziato a espandersi al braccio, in particolare parte bassa del bicipite e al polso a giorni alterni (non sempre). Ho notato che anche la sensibilità della mano era ridotta e avvertivo molto di più il freddo alle dita. Una notte mi sono svegliato agitato e sudato con entrambe le braccia formicolanti e la sensazione Di calore intenso che mi ha agitato e sono dovuto ricorrere - dopo molti anni - a 5 gocce di xanaz (in passato ho sofferto di ansia e sono rimasto un po’ ipocondriaco). Di conseguenza Sono andato dal mio medico che mi ha prescritto lastra cervicale e spalla che eseguirò tra 2 giorni + esami del sangue. Ho tenuto misurata le Febbre che non è più salita e la pressione e rimasta sempre costante (115/100 ca. - 70/75 ca) . Negli ultimi 10 g il dolore alla spalla si è affievolito (ma rimane) ma si e esteso alla schiena, in particolare si alterna tra le scapole o alla parte bassa (quasi mai assieme). Inoltre da alcuni giorni avverto pure gambe pesanti e fatica a camminare con dolori .
Ieri sera ho avuto un offuscamento delle vista improvviso che mi ha causato mal di testa e spavento . Oggi ho la temperatura a 37 e mi sento uno straccio con stanchezza e mal di gambe. Domani volevo fare gli esami del sangue ma ho paura che con una leggera febbre non risultino corretti .

Il mio medico ipotizza un’Infiammazione alla cervicale o un influenza che non si è sfogata con febbre . Volevo conoscere un vostro gentile parere.
Tengo a precisare che mangio e non sono diminuito di peso . Inoltre soffro da anni di ernia iatale e esofagite da reflusso.

Sono preoccupato che si possa trattare di qualche inizio di malattia più grave e degenerativa.

Grazie per la vostra attenzione.
Saluti L.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Il suo quadro è decisamente abbastanza complesso per essere valutato a distanza, in quanto fa riferimento a dolori cervicali, dolore selettivo alla spalla, sintomi neurologici agli arti superiori, disturbi di vista ed alterazioni della normale funzionalità muscolo-nervosa degli arti inferiori. Un'eventuale patologia cervicale può giustificare solo una parte di questi sintomi, ma non proprio tutti. Le consiglio pertanto di eseguire una valutazione specialistica ortopedica in quanto solo un'accurato esame obiettivo può veramente decifrare tutto questo insieme di sintomi e di conseguenza interpretare nel migliore dei modi gli esami eseguiti. Senza la valutazione clinica, è impossibile valutare in maniera diligente una lastra o dei valori ematici.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Chiederò un consulto ad Un ortopedico.
Solo per avvisare che nel frattempo ho fatto esami del sangue (specifici per atrosi e tiroide) e sono praticamente perfetti.
Anche la lastra alla spalla e cervicale è negativa..

Devo stare tranquillo alla luce di questi esami?

Grazie cordiali saluti
L.