Terapia zeel t ozono condropatia rotulea

Buongiorno, a seguito di RMN mi è stata riscontrata un condropatia rotulea per cui mi hanno consigliato una terapia con 10 iniezioni nel ginocchio di ZEEL T + OZONO. Essendo una terapia molto costosa e poco conosciuta Vi chiedo un parere in merito. In particolare qual è il ruolo dell'ozono e se va necessariamente abbinato al farmaco. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'ozono è un gas con proprietà antiinfiammatorie, mentre lo Zeel T è un antiartrosico omeopatico.

Se vuole fare qualcosa di veramente utile, l'unica soluzione concreta per riparare il danno cartilagineo, a mio parere, è quella di rigenerare il tessuto attraverso le cellule staminali ematiche (CD-34+) associate con i fattori di crescita delle piastrine (CGF), una metodica in media molto efficace, senza rischi, praticamente indolore, che richiede circa 30 minuti dal momento del prelievo di sangue dal braccio e l'infiltrazione. Oltre tutto, è estremamente economica, essendo il costo paragonabile (a volte inferiore) rispetto a una comune infiltrazione di acido ialuronico.
Noi la stiamo utilizzando in tutte le patologie artrosiche da circa un anno (si tratta di una metodica nuovissima) per la notevole azione rigenerativa sulle cartilagini danneggiate, da cui, poi, si ottiene anche il miglioramento dei sintomi.

Deve però informarsi se nella sua zona c'è qualcuno che utilizza questa medodica innovativa (che non è il cosiddetto PRP, cioè il concentrato piastrinico).

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale