Dolore alla spalla

Anni 48 operaia, dopo una settimana di forte dolore lancinante alla spalla il mio dottore visto che anche con antidolorifici il dolore non dava tregua mi ha fatto fare l'Ecografia alla spalla questo e' l'esito:

Ecografia Spalla Dx
Il sovvraspinato ha struttura disomogenea per tendinosi ma non presenta soluzioni di continuita'.
Il sottospinato ed il sottoscapolare sono indenni.
Il tendine del capo lungo dal muscolo bicipide e' iscritto nella sua doccia anatomica ed e' circondato da falda liquida per tenosinovite.
Non si apprezzano segni di versamento bursale.

Lei Dottore gentilmente quando ha un attimo di tempo puo' analizzare l'esito e dirmi La sua valutazione grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Dall'esame ecografico eseguito si vede che la sua spalla come la maggioranza delle spalle in genere presenta un quadro di tendinite dei muscoli della cuffia dei rotatori che sono i muscoli che servono per la rotazione ed elevazione dell'arto superiore. L'esame da solo in ogni caso non è sufficiente per fare diagnosi corretta e successiva cura in quanto occorre essere a conoscenza delle abitudini lavorative del movimento e della postura della persona per essere ingrado di effettuare una corretta diagnosi ed una corretta terapia (Infiltrazioni o Fisioterapia o altro). Quindi il consiglio è di far visionare l'esame al suo medico di famiglia che saprà indicarle la corretta terapia o indirizzarla ad uno Specialista Ortopedico di sua fiducia per il trattamento più corretto. Cordiali saluti. Dr. Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice