Esiti risonanza spalla

Tutto e' cominciato con un dolore alla spalla destra...siccome peggiora di settimana in settimana sono andata dall'ortopedico e mi ha prescritto una risonanza che dice:

Non lesioni ossee a focolaio.
Note degenerative dell'articolazione acromion-claveare.
Segni di conflitto sottoacromiale,con acromio dall'aspetto di tipo 2 che impronta il tendine sovraspinato.
Il tendine sovraspinato appare nei limiti per spessore,disomogeneo al versante anteriore del tratto distale ,da note di tendinosi senza immagini di lesioni di continuo.
Nella norma il tendine sottospinato.
Tendine sottoscapolare ridotto di spessore ,disomogeneo al tratto distale da tendinosi ,senza immagini di lesioni di continuo.
Presenza di minima falda liquida intra-articolare,nel recesso sottocoracoideo e nella borsa subacromion-deltoidea.

Se qualcuno mi spiegasse...non vorrei disturbare ma il mio ortopedico lo rivedo il 25 ...
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ha l'acromion curvo verso il basso che durante i movimenti di elevazione del braccio va in conflitto con il muscolo sovraspinoso che passa sotto all'acromion
Può fare un periodo di trattamento conservativo (fino a 6 mesi prima di passare all'intervento chirurgico) di evitare di eseguire movimenti con la mano al di sopra della testa per evitare il conflitto, di prendere un antiinfiammatorio per 1 o 2 settimane per il dolore acuto, di fare delle terapie fisiche tipo laser ad alta energia, agopuntura, onde d'urto e di fare quando il dolore diventa minimo esercizi di stretching e rinforzo dei muscoli della spalla (deltoide e cuffia) e stabilizzatori della scapola. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie e stato gentilissimo !