Influenza e vampate di calore

Carissimi dottori,
Sono un ragazzo di 19 anni e da lunedì ho l' influenza. Il 1 giorno(lunedi) la febbre è rimasta altissima intorno ai 39, in seguito il giorno dopo presi bendalan e tachipirina la febbre è scomparsa rimasero solo delle vampate di calore che colpiscono a volte a destra e a volte a sinistra e ora che sono al 3 giorno proprio questa sera ho la febbre intorno ai 37 37.5. Volevo inoltre precisare che ho ancora la tosse e il raffreddore e sto assumendo un antibiotico di 400mg 2 volte al giorno. Ma ora ho paura si tratti di un grave problema . Aiutatemi. Anche perché ho letto che una febbre intermittente non è un buon segno. Ma vi prego però di soffermarci su queste vampate che ho soprattutto quando sono sdraiato a misurare la febbre che è 37 sull ascella sinistra e 36.5 sulla destra. È normale o dovrei allarmarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, è normale questa sintomatologia durante un episodio influenzale, comprese le vampate di calore.
Non vedo comunque problematiche neurologiche.
Si faccia visitare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore
La ringrazio infinitamente. Stamattina come mi ha consigliato sono andato dal mio medico che mi ha confermato che è tutto normale. Però volevo farle una domanda, spesso dopo avere queste vampate il volto rimane " addormentato "" comunque il medico mi ha detto che è tutto normale. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

rimane "addormentato" per quanto tempo?
[#4]
dopo
Utente
Circa 1 ora ma capita soprattutto quando ho delle coliche addominali sempre causate dall' influenza. Appena vado in bagno anche questo sintomo sparisce.
[#5]
dopo
Utente
Comunque volevo precisate che sono un ragazzo abbastanza ansioso e che più che un addormentamento è una più lieve sensazioni di calore derivata dalle vampate. Secondo lei dovrei preoccuparmi? Anche perchè le vampate di calore causano anche sudore freddo e a volte resta in una metà del corpo una lieve sensazioni di calore per un pò di tempo.
E anche un lieve aumento di temperatura.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo, non vedo motivi di preoccupazione.
Superato il periodo influenzale dovrebbe passare tutto.

Cordialmente