Sensazione di leggerezza e vampata di calore

Buon pomeriggio. Poco fa mi è capitato un episodio strano. Mentre facevo i piatti ho sentito un gattino in pericolo allora decido di scendere e dare un occhiata. Mentre scendevo le scale avevo la mano sinistra fredda, mi sentivo leggera e poi ho avvertito una vampata di calore. Il tutto è durato pochi secondi. Cosa è potuto essere stato? Inoltre ho anche un forte raffreddore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

visto da questa postazione il lieve e breve episodio riferito sembrerebbe di tipo psicosomatico, almeno questa è l'impressione che si ricava a distanza.
Se dovesse ripetersi lo riferisca al Suo medico curante che La conosce ovviamente meglio di noi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Ferrarolo, quindi se mi dovesse capitare di nuovo potrebbe trattarsi di qualcosa di neurologico? Se sì, di cosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, non penso nulla di neurologico, le ho consigliato di rivolgersi al medico curante in quanto, come Le dicevo, La conosce meglio ed un'eventuale conferma di sintomo psicosomatico avrebbe un valore più attendibile rispetto al nostro al buio.

Cordialmente