La pressione che risulta 130/80

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio..
Mia madre sono 3 giorni che soffre di un forte mal di testa, anche se gli tocco le spalle e a volte gli porta nausea.. Siccome lei è molto ansiosa e prende le daparox e alprazolam stasera ha misurato la pressione che risulta 130/80.. Lei ha 45 anni. Secondo voi cosa può fare? Si tratta di cervicale? Attendo una vostra risposta.. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è impossibile avanzare delle ipotesi attendibili solo sulla base di questi elementi,
al momento questo mal di testa potrebbe riconoscere diverse cause, note e non note, ovviamente necessita una preliminare visita dal medico curante per avere un primo orientamento diagnostico, sarà poi il collega a indicare come procedere.
La visita è ancora più necessaria se è la prima volta che la Mamma accusa questo tipo di cefalea.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.. Posso subito dirle che non è affatto la prima volta ma che gli capita molto spesso di accusare mal di testa, magari non così forte.. Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È ugualmente indicata la visita presso il medico curante.

Cordialmente