Cefalea resistente

Salve, ho 27 anni e sin da piccola soffro di cefalea,
L'hanno scorso ho preso coraggio e sono andata dal neurologo che mi ha prescritto una tac risultata normale è una cura con almogran cp (che non ha mai funzionato benché lo prendessi all'inizio dell'attacco come da prescrizione) e laroxil gtt ad aumento graduale che ho smesso poco fa sempre gradualmente! Sono stata discretamente bene per un paio di settimane, ora sono 4 giorni che mi alzo la mattina con un forte dolore alla tempia destra, che aumenta con il minimo sforzo fisico, di solito prendevo oki e stavo bene, ora invece sto bene un paio d'ore poi ricomincia, ad intermittenza, mezz'ora sto bene e l'altra ora successiva mi scoppia la testa,vado a letto e dormo male, la mattina mi risveglio con il mal di testa forte di nuovo, iniziò ad essere preoccupata in quanto non mi è mai capitato! Grazie della risposta!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forsi i primi effetti della sospensione del farmaco per la profilassi?
Fino a quale dosaggio serale era arrivata?
Per quanto tempo assunto al max. dosaggio.
Perchè sospeso verosimilmente precocemente?

Il Laroxyl si usa per la profilassi della cefalea muscolo-tensiva.

L'Almogram è un triptano e si usa nel trattamento al bisogno della crisi emicranica.

Forse, se affetta da cefalea muscolo-tensiva, l'Almogram che è indicato per la crisi emicranica, non era il farmaco giusto e per questo non ha avuto effetto.

Senza trattamento di profilassi e trattando le singole crisi solo al bisogno con analgesici comuni la cefalea tende nel tempo a cronicizzarsi.

Pertanto una profilassi è necessaria.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il neurologo mi aveva detto di iniziare il laroxyl con 3 gocce la sera prima di andare a letto aumentando di una ogni due giorni, fino ad arrivare a 12, continuare per qualche mese per poi riaccendere come avevo iniziato e poi smettendo, ho proseguito per quasi un anno poi sono scesa fino a non prenderle più. Non ce la faccio più, in questi giorni sto impazzendo....