interpretazione rmn encefalo e tronco encefalo senza contrasto

Salve, da qualche mese soffro di forti emicranie e nell ultimo periodo di forti tremori alle mani. Ho eseguito una rmn encefalo e tronco encefalo senza contrasto in cui viene segnalato un'alterazione del segnale in corrispondenza della neuro-ipofisi con anomalo aspetto ipointenso nelle sequenze T2 dipendenti e FLAIR, isointenso in T1, di non univoca interpretazione (volume parziale seno sfenoidale? anomalia vascolare? altro?).

Cosa può essere?

ringrazio in anticipo. Cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile a distanza stabilire cosa possa essere, pensi che nemmeno il radiologo, figura competente in materia, dopo avere esaminato attentamente le immagini è riuscito a dare un chiaro orientamento, pensi noi completamente al buio.
Il consiglio che Le posso dare è effettuare una visita neurologica, fare visionare direttamente l'esame al neurologo e approfondire il caso con una RM encefalica con mezzo di contrasto. Comunque Le dirà tutto il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro