Ispessimento flogistico pseudocistiforme

Salve, ho eseguito una risonanza senza contrasto per dei forti mal di testa, persistenti e che durano da mesi. Sul referto dice che va tutto bene (nonostante non capisco come faccio ad avere mal di testa tutti i giorni tutto il giorno ed essere apposto) poi in a un certo punto dice: quale reperto accessorio di segnala un ispessimento flogistico pseudocistiforme a carico del seno mascellare di destra, con sn deviazione della linea mediana. Cosa significa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella stragrande maggioranza dei casi ad una cefalea corrisponde un esito negativo della RM. Infatti la diagnosi del tipo di cefalea è molto spesso solo clinica cioè con la visita neurologica e il racconto del paziente (anamnesi).
Pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee, consideri infatti che quasi tutte le cefalee sono curabili.

L'ispessimento flogistico del seno mascellare indica una sinusite in generale ed è di competenza otorino, specialista al quale Le consiglio di rivolgersi per valutare questo problema e l'eventuale correlazione col mal di testa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro