Chiarimento su referto rm senza l.d.c

In seguito a capogiri e mal di testa continui, mi sottoposi a visita neurologica che tuttavia risultò negativa.

Il neurologo, comunque, mi prescrisse una rm senza l.
d.c.
per escludere qualsiasi alterazione intracranica.

Feci la rm l'altro ieri ed oggi ho ritirato il referto, di seguito esposto:
"L'indagine non ha documentato patologiche alterazioni dell'intensità del segnale del parenchima encefalico, sia in sede sotto che sopratentoriale.
Le strutture della linea mediana sono in asse.
Il sistema ventricolare è di dimensioni normali.
Simmetrica rappresentazione dei solchi delle convessità cerebrali.
Normale configurazione delle cisterne periassiali.
Riconoscibili e pervi i vasi arteriosi intracranici.
Si segnala pseudocisti sottomucosa del pavimento del seno mascellare sinistro".

Dal mio punto di vista profano sembrerebbe tutto a posto, giusto?
Tuttavia, cosa s'intende per una "pseduocisti" sottomucosa?

In attesa d'una Vostra risposta, pongo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente nella norma.

"Si segnala pseudocisti sottomucosa del pavimento del seno mascellare sinistro" è un reperto di natura infiammatoria, di competenza otorino, specialista a cui La invito a rivolgersi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore. Vedrò di fissare una visita otorinica. Le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie e buona giornata anche a Lei