Neurochirurgia

Salve, ho 24 anni, da sempre ansiosa ed ipocondriaca.
Da qualche mese ho iniziato ad avvertire dei capogiri (no vertigini, nel senso che non vedo gli oggetti girare) ma mi sento instabile quando cammino, testa leggera e paura di perdere l'equilibrio (cosa che non è mai successa).
In questi mesi ho fatto un'elettrocardiogramma risultato nella norma, controllato la pressione (nella norma), analisi del sangue complete (nella norma), visita dall'otorino (nella norma) con esame audiometrico ed impedenziometrico (nella norma) e infine visita neurologica con controllo riflessi, prove di equilibrio, ecc ecc tutto nella norma.

I giramenti sono diminuiti ma non sono scomparsi e la.
paura che possa trattarsi di qualcosa di grave (tumore al cervello) non mi abbandona.

Non ho mal di testa, nausea, o vomiti.
Non ho capogiri in macchina, o sdraiata nel letto, poche volte da seduta, più che altro in piedi.
se cammino ho a volte la.
sensazione.
di pendere da un lato o di cadere e per questo sudo e mi agito.
Questa sensazione non è visibile dall'esterno.
E sia otorino che neurologo nelle prove di equilibrio hanno detto che avevo un equilibrio perfetto.
Cosa potrei avere secondo voi?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazza,
la sfera di cristallo non ce l'abbiamo ancora.
Se non riesce a liberarsi dall'ipocondria, faccia una RM encefalo
[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la RM encefalo ed è negativa...in testa non ho nulla...ogni tanto avverto ancora sbandamenti e vertigini, esclusa la sfera neurologica e problemi alle.orecchie, secondo lei devo indagare qualche altro aspetto medico per le vertigini? Oppure rassegnarmi al fatto che sia tutto provocato dall'ansia e curare questa? La ringrazio