Discopatie cervicali

Buongiorno,
A seguito di vertigni/disequilibrio durante il cammino e diverse visite negative tra cui otorino, oculista, esami del sangue, etc il neurologo mi ha prescritto zoloft per calmarmi e mi ha sottoposto a risonanza magnetica con il seguente esito:

Il rachide cervicale presenta riduzione della fisiologica lordosi.

Segni di degenerazione degli elementi discali compresi tra C3 e C6, ipointensi, lievemente
assottigliati.

In C3-C4, C5-C6 e C6-C7 modeste protrusioni discali posteriori tendono ad impegnare lo spazio
liquorale anteriore ma non improntano il profilo ventrale del midollo spinale.

Conclusioni:
Modeste discopatie cervicali.

Potreste per favore consigliarmi come procedere e se questo quadro puó giustificare le vertigini/ sbandamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Buongiorno, dal referto di risonanza non sembrano esserci patologie di interesse chirurgico. Le consiglierei quindi una valutazione specialistica fisiatrica, in modo da impostare un ciclo di fisioterapia posturale.

Cordialemente

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607