Mal di testa

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni...da circa tre giorni ho un mal di testa quasi lancinante...non passa nemmeno con antinfiammatori come oki... il dolore si presente nella zona parietale e a volte anche verso la nuca...ho paura sia qualcosa di grave perché non ho mai avuto un mal di testa che durasse per giorni... cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il dolore è pulsante? Ha altri sintomi come nausea e fastidio alla luce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
Non ho fastidio alla luce,il dolore è pressante come se qualcosa mi schiacciasse la testa e al momento non si è manifestata alcuna nausea..
L’unica cosa che mi viene da pensare è che potrebbe essere legato alla vista ma non ho idea..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, sono molto rare le cefalee legate a problemi della vista.
Le ipotesi più accreditate possono essere la forma tensiva e quella emicranica, ovviamente senza escludere altri tipi di cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
C’è qualcosa che posso fare o prendere per alleviare il dolore??
Il fatto che non passi con l’oki è molto strano ma non riesco più a stare con questo dolore cosi pressante
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si possono consigliare farmaci a distanza, deve rivolgersi al medico curante.

Cordialità