Mal di testa da 10 giorni che va e che viene

Buonasera sono a chiedervi un consulto su quello che mi sta accadendo da qualche giorno.

Ho 30 anni, fumatore da circa 10 anni e x qualche giorno ho sentolito un fastidio alla vena giugulare sx sul collo (sensazione di gonfiore che in realtà non esiste).
Il fastidio è svanito a distanza di qualche giorno ma continua un leggerissimo e fastidioso mal di testa che si protrae oramai da 7/8g che va e che viene (nella zona sx frontale) e che svanisce parzialmente con antinfiammatori. Porto gli occhiali da più di 10 anni (spesso le lenti a contatto) e non li cambio da tempo e inoltre noto anche un leggero mal di dente.
Nel Maggio scorso ho eseguito un ECG dove non fu riscontrato nulla e in Dicembre un check up generale a livello polmonare senza notare problematiche.
(non so se possono srvire a fine del consulto)

Sono un pò agitato da questi sintomi in quanto già notati qualche mese fa per poi svanire.

Alcuni mi dicono che sono problemi posturali visto il lavoro d'ufficio; il mio medico palpandomi il collo e eseguendo il classico esame neurologico preliminare mi ha indicato che è tutto ok, e di prendere un antinfiammatorio al dolore ma non vorrei imbottirmi.
Avete consigli?
È una cefalea?

Perdonatemi per la lunga descrizione ma volevo inserire tutto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, una possibile ipotesi a distanza potrebbe essere la cefalea tensiva, ovviamente è solo un’ipotesi.
Probabile quanto Le ha detto il medico curante.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, lei quindi escluderebbe un problema legato a occhi e/o denti? Stavo pensando di fare un check quanto termina tutto sto caos ovviamente.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un controllo non guasta mai.
Ovviamente a distanza è possibile soltanto avanzare ipotesi, a volte nemmeno queste.

Cordialmente